Da tempo, l'inizio del giorno, di un gruppo di coraggiosi e temerarie, viene insidiato dai pensieri del mattino, che arrivano loro, tramite whatsapp. Questa è la raccolta, ordinata (ove possibile) per giorno della settimana.
Come gli antichi Aruspici, attendo alla profezia della giornata. Trasmetto a voi, il segno che regala la certezza di un martedì pieno di buone cose. Interpellata sul destino, e poi lanciata, la saponetta Palmolive, si è posata sul portasapone, senza rimbalzare fuori. Sarà un buon martedì
Vi state sbagliando. I ricordi non sono persone che avete conosciuto. Anime che avete amato. Né storie che vi hanno emozionato. E neppure passioni che vi hanno consumato o che avete perso per strada. I vostri ricordi e quelli degli altri, sono premonizioni di ciò che farete. Esattamente come prima, o esattamente al contrario. Oppure del tutto diversamente. Come non avete mai fatto prima. I ricordi servono a questo: a misurare la felicità dei nostri nuovi gesti. Delle nostre nuove azioni. Dei nostri nuovi amori. Buon martedì. Nuovo.
Nessun commento:
Posta un commento